The Magic Castle 2017

Fate, maghi, gnomi e incantesimi: preparatevi ad entrare nel castello fatato di Gradara, in occasione dell’evento “The Magic Castle 2017”.

Dopo avervi deliziati con l’articolo sull’evento Harry Potter Never Ends 2017 a Pesaro, restiamo ancora nel mondo della magia, con un altro evento sulla costa adriatica del centro Italia. In questa occasione, il borgo medievale di Gradara, che raccoglie tantissima storia, si trasforma diventando il nido di tutte le creature fatate che trovate solo nelle fiabe e nei racconti fantasy.

Questo è l’evento che fa tornare gli adulti dei bambini e che trasforma i bambini nei loro eroi preferiti, riempiendoli di coraggio e di valori.

 

Conosciamo un pò la location di The Magic Castle 2017

Gradara è un borgo medievale che si erge su un colle situato tra Marche ed Emilia Romagna, in una posizione molto strategica dal punto di vista militare. E’ stata teatro di tantissimi eventi storici e vi hanno messo piede famiglie nobiliari come i Malatesta, gli Sforza e i Della Rovere.

Il castello di Gradara è anche il luogo in cui è nato e si è evoluto l’amore tra Paolo e Francesca, presenti all’interno della Divina Commedia di Dante Alighieri, ma che si concluse, purtroppo, in disgrazia.

Il castello è circondato da due cinte murarie, volute dai Malatesta, che l’hanno reso una vera e propria fortezza.

 

Come e quando si svolge The Magic Castle 2017

L’evento, arrivato alla sua quarta edizione grazie al contributo della Pro Loco e del comune, si svolgerà in 6 giornate dal 4 al 9 agosto a partire dalle 17 – la biglietteria sarà aperta a partire dalle 15. Saranno disponibili anche delle navette, a partire dalle 18, che, dai parcheggi, vi porteranno direttamente sul luogo dell’evento.

Durante ogni giornata, si potrà assistere a tantissimi eventi di ogni genere, in grado di coinvolgere grandi e piccini. Nell’edizione 2016, con 211 artisti, 57 spettacoli ogni sera e artisti internazionali, sono state registrate circa 60.000 presenze. Quest’anno si vogliono eguagliare e superare le presenze dell’anno precedente confermando sempre più il grande successo dell’evento.

 

Programma e info biglietti per The Magic Castle 2017

Per poter partecipare, è necessario acquistare i biglietti che potete trovare online sul sito Liveticket, al cui interno saranno presenti varie opzioni di acquisto. Potete acquistare i biglietti anche alle biglietterie che troverete sul posto ma, attraverso l’acquisto online, sarà possibile ottenere degli speciali sconti ed evitare le tanto odiate file.

Sul sito ufficiale di The Magic Castle, troverete il programma completo e, nel caso in cui siate ancora indecisi se partecipare o meno, le photo gallery e i video degli anni precedenti che vi faranno assaporare tutta la magia del Castello Magico.

 

L’oggetto giusto che vi riporta all’evento giusto

Prima di tornare a casa, però, potete portare con voi un bell’oggetto che, al solo sguardo, vi riporti con la mente a questa magnifica esperienza e alla magia che vi ha avvolto; potete trovare nel negozio Legend in viale Trieste a Pesaro, o anche online sul sito Legend Shop, tantissimi oggetti a tema fantasy: fatine, draghi e tanti altri oggetti fantasy.

 

E ora, lasciatevi travolgere dal mondo incantato delle favole e dal magico Castello di Gradara.