Preparate le bacchette perché, sì, avete letto bene, il “Raduno Harry Potter Never Ends”, per il terzo anno consecutivo, avrà luogo nella magica location della Rocca Costanza a Pesaro, in occasione del Pesaro Comics & Games 2017, dal 25 al 28 agosto.

Il raduno per gli amanti del piccolo maghetto e del mondo di J. K. Rowling è arrivato alla sua VII edizione e, dopo aver inondato di magia città come Napoli, Pisa – per due anni consecutivi – e Riccione, è pronto ad accogliere nuovamente tanti aspiranti maghi a Pesaro.

Harry Potter Never Ends 2017 a Pesaro

L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Harry Potter Never Ends” che nasce nel 2011 con l’obiettivo di unire tutti i potteriani d’Italia nella loro passione, facendo sì che le emozioni che questa saga ha suscitato in moltissime persone non svaniscano, e tutto questo avviene ricreando la scuola di Hogwarts in tutto e per tutto.

 

Come si svolge Harry Potter Never Ends

Potrete vivere, infatti, per queste quattro giornate, l’esperienza di essere dei veri studenti della più grande scuola di magia e, si sa, bisogna prima effettuare lo smistamento in una delle quattro Case, che, dulcis in fundo, il Cappello Parlante deciderà per voi. Eseguito il passo decisivo, potrete frequentare e cimentarvi in moltissime attività:

  • lezione di pozioni;
  • lezioni di volo;
  • lezioni di cura delle creature magiche;
  • torneo di Quidditch (in fondo la scuola è fatta anche per divertirsi);
  • Ballo del Ceppo.

 

Altre informazioni sull’evento Harry Potter Never Ends a Pesaro

Queste sono solo alcune delle iniziative proposte dall’associazione. Potrete, infatti, vedere l’elenco completo delle attività al seguente link, al cui interno potrete trovare il programma completo delle quattro giornate Harry Potter Never Ends in continuo aggiornamento

Vi segnaliamo anche il link contenente tutte le info e i costi per tutti coloro volessero partecipare in prima persona al raduno magico: https://www.evensi.com/raduno-harry-potter-never-ends-pesaro-agosto-2017-rocca/210569132

 

Regole di partecipazione: l’abbigliamento fantastico (e dove trovarlo)

Ovviamente, bisogna anche seguire determinate regole, che permettono di rendere l’avventura il più fedele possibile alla saga.

Prima fra tutte, l’età; infatti, bisogna avere, proprio come all’interno dei film, almeno 11 anni e l’abbigliamento deve comporsi di pantaloni/gonna, camicia bianca e cravatta del colore della rispettiva Casa di appartenenza.

Ma non disperate: se non doveste essere provvisti di tutto ciò, potete acquistare online abbigliamento Harry Potter sul sito di Legend Shop o direttamente nel negozio Legend di Pesaro in viale Trieste tutto ciò di cui avete bisogno per affrontare al meglio questa magica avventura.

 

Se siete appassionati del mondo fatato e delle creature magiche, approfittiamo per segnalarvi anche un altro evento vicino Pesaro, “The magic Castle” a Gradara dal 4 al 9 agosto 2017

 

Quindi, bacchette alle mani e mantelli sulle spalle e preparatevi per l’avventura più straordinaria di tutte!